Inaugurazione mostra fotografica nell’ambito di Circuito Off 2021 di Fotografia Europea.
PIUNZ acustici alle ore 18.
Tutto all’aperto, in caso di maltempo l’esposizione sarà visibile con ingresso contingentato all’ingresso del locale.
CORIANDOLINE l’Arca dei bambini sarà visibile anche sul sito di FE2021 Circuito OFF. Per informazioni 392 0505965.
Le fotografie successivamente saranno visibili all’interno del locale fino a luglio.

Coriandoline è la prima città immaginata, disegnata da bambini. Nella storia dell’urbanistica e dell’architettura esistono altri esempi di città costruite completamente a tavolino, ad esempio la non lontana Sabbioneta, nel mantovano. Ma Coriandoline è la prima nata dalla fantasia dei bambini, e narrata, costruita, realizzata dalla mano di adulti. La prima città a misura di bambino, una fantasia concreta, reale grazie a degli adulti con la responsabilità e la voglia di narrare.
Viglio Ferrari, fotografo da sempre attento alle tecnologie, ha intenzione di restituire la bellezza di Coriandoline con un tour virtuale. Chiunque potrà visitare Coriandoline grazie a un semplice link, da qualsiasi parte del mondo.
Un lavoro fotografico che non è museificare, o commercializzare, ma un narrare per necessità. Necessità di fantasticare. (Andrea Lucatelli)
Viglio Ferrari fotografo industriale. Da 35 anni sperimenta con curiosità e successo tutte le evoluzioni della tecnica fotografica. Tecnica, tecniche, evoluzioni: una sola espressione sincera e instancabile.
In esposizione 10 tele 30×45 graficamente realizzate dal tour virtuale e contributi grafici dei bambini.